VINTAGE LOW COST A MILANO

Uno dei principali freni all’acquisto di capi vintage e second hand in Italia è il costo. Quanti di voi continuano a comprare fast fashion solo perché costa poco? 


La stilista britannica Vivienne Westwood ha detto “BUY LESS, CHOOSE WELL” e non posso che essere d’accordo con lei! Meglio avere una sola giacca valida che non dieci made in China.


Tuttavia si sa, noi ragazze non abbiamo mai niente da mettere! A maggior ragione in questo periodo di sfrenato consumismo in cui dobbiamo costantemente comprare comprare e comprare.


Allora come si può fare se si vuole acquistare vintage e second hand ad un prezzo basso e accessibile a tutti?


Ecco 5 negozi a Milano che hanno prezzi MOLTO bassi e competitivi con le catene fast fashion: 


1. SHARE SECOND HAND REUSE

Share è un negozio second hand appartenente alla ONLUS vesti solidale promosso dalla Caritas Ambrosiana. Tutto ciò che trovate in vendita è frutto di donazioni. I prezzi sono straordinariamente bassi e i prodotti sono ottimi! La loro impostazione è quella dei Charity Shop europei (in Italia sono una realtà quasi del tutto inesistente) ma a differenza di questo tipo di negozi, Share ha dei capi di buona qualità. Provare per credere!


2. HUMANA VINTAGE PEOPLE TO PEOPLE

Uno dei negozi più amati e conosciuti per il vintage non solo a Milano ma anche in altre città italiane come Roma, Torino e Pavia. Humana è una ONLUS nata nel 1998 e tutti i vestiti che trovate in vendita sono frutto di donazioni. Per quanto riguarda i prezzi quando viene presentata la nuova collezione essi sono simili agli altri negozi vintage di Milano ma a differenza di questi Humana fa periodicamente dei grandiosi saldi! Non solo puoi trovare sconti fino al 50% ma anche offerte di capi “Tutto a 10€”, “Tutto a 5€” etc , in pratica ti danno l’opportunità di rifare costantemente l’armadio! Se ti stai chiedendo “ma io come faccio a sapere quando Humana fa i saldi?” Non ti preoccupare! Maertens ogni settimana ti tiene aggiornato su queste occasioni nelle stories di Instagram.


3. NAPOLEONE VINTAGE

Napoleone è un piccolo negozio in centro a Milano nascosto in una stretta via alle spalle del triangolo della moda. A differenza dei negozi precedentemente citati non è frutto di una ONLUS ma i prezzi rimangono ottimi e la selezione pure. Super Vintage è uno dei miei negozi preferiti.


4. IL MERCATINO FRANCHISING

Il mercatino è un franchising che presenta due negozi a Milano entrambi molto suggestivi. All’intero puoi trovare abbigliamento second hand e vintage, mobilio e oggettistica varia ad ottimo prezzo. Io vado sempre in quello di Via Zuretti, la selezione è immensa, impossibile non trovare qualcosa.


5. MR.LIBRA

Prevalentemente second hand ma trovate anche Vintage. Mr.Libra ha dei prezzi eccezionali, in periodo pre-covid nasceva come negozio di vendita a peso. Trovate sia donna che uomo. 


6. VINTAGE L'INCANTO

Vintage l'incanto è il negozio adatto agli appassionati di mercatini, è stra colmo di roba e ci si possono passare intere giornate a ravanare all'interno. Qui ho fatto uno dei migliori acquisti di sempre, una Jackie di Gucci ad un prezzo ottimo.


7. VINTAGE GARDEN

L'abbigliamento di vintage garden è un misto tra capi di seconda mano e capi vintage. Tutto è a prezzi formidabili e non a caso la signora Luisa che gestisce il negozio ha come filosofia quella del voler rendere accessibile a tutti la moda (con il rispetto per l'ambiente). Grazie ai suoi prezzi è un'ottima alternativa al fast fashion.


Spero che questo articolo vi sia piaciuto, alla prossima.


1,119 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti