COLLETTO: COME ABBINARLO

Tra i trend di questo autunno/inverno 2020/21 ci sono stati i colletti che a causa dell'emergenza sanitaria e degli innumerevoli lockdown non sono stati sfoggiati come meritavano. In ogni caso sembrerebbe che la colletti mania abbia deciso di prolungarsi e di accompagnarci anche per la stagione che stiamo per intraprendere. Nella speranza che questa volta si possa uscire di casa vi ho preparato una guida su instagram di vintage seller e di piccoli artigiani italiani da cui acquistare i vostri colletti mentre in questo articolo troverete qualche idea per abbinarli al meglio.


CAMICIA

I colletti applicabili sono perfetti da abbinare alle camicie. Potete abbinarli sia se la vostra camicia non ha un colletto sia se già ce l’ha. L’effetto sarà ovviamente un po’ diverso: nel primo caso completerà il capo (ammetto di non aver mai sopportato le camicie senza colletto) e nel secondo gli darà un tono più stravagante.



ABITO

Applicare un colletto ad un abito consente di rivoluzionarlo. Pensate ad un abito bianco in cotone, leggero e adatto a tutti i giorni estivi. Applicandogli di volta in volta un colletto di un colore e una stampa diversa vi consentirà di utilizzare l'abito di più senza sembrare ripetitive nell’outfit. Consiglio poi di abbinare la borsa al colletto scelto.



MAGLIONE

Si spera che con l’arrivo della bella stagione si possano abbandonare i maglioni ma non potevo non includerli in questa lista. Il colletto applicato al maglione è stato uno dei trend di questo periodo, rende il capo meno noioso, lo completa nella parte alta ispirando un non so che di romantico e ovviamente aumenta il suo fascino vintage.



CAPPOTTO

L’abbinamento con il colletto è molto interessante nel caso in cui si utilizzi lo stesso cappotto tutti i giorni per lungo tempo. Personalmente non ho mai provato perchè mi capita soltanto d’inverno di utilizzare la stessa giacca a lungo ed avendo già addosso una miriade di strati temo sarebbe d’impiccio.





GILET

Questa è un'opzione interessante per la primavera, abbinare un gilet ed un colletto è abbastanza particolare come scelta ma trovo sia un'ottima alternativa alla cravatta.


Per concludere

Come avrete notato questa volta non sono riuscita a produrre immagini originali che spero di poter presentarvi presto. Nel frattempo ho lasciato per correttezza il link di ogni immagine presente in modo tale che possiate vederne la fonte.


132 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Cecilia Cottafavi

Persone

Contatti

FAQ

Segui Maertens Milano

su tutti i suoi canali

  • Instagram
  • Mapstr
  • Spotify
  • Depop

Copyright 2021 Maertens Milano All Rights Reserved | Creato con ❤️ e ☕ da Marco Suriano