FAQ

Cos'e' Maertens Milano?


Maertens Milano è un sito dedicato al vintage e al second hand creato nel 2019 da Cecilia Cottafavi. Da Gennaio 2021 il sito ha assunto le sembianze di una rivista online per conferire al progetto un taglio editoriale. Seguendo il sommario, su questa piattaforma si può trovare: 1) Lettera dell'Editore. Spiegazione del progetto e degli obbiettivi di Maertens Milano. 2) Parliamone. Articoli originali scritti da Cecilia Cottafavi (salvo diversa indicazione) sul vintage e percorsi per conoscere negozi vintage in diverse città italiane. Gli articoli possono trattare anche temi diversi dal vintage come ad esempio analisi trend di moda. 3) Storia di copertina. Ogni mese Maerten Milano effettua un'intervista e uno shooting ad una persona giovane che si ditingue per il suo lavoro a cui viene dedicato un editoriale. Le interviste vengono fatte da Cecilia Cottafavi e le foto da Edoardo Anastasio (salvo diversa indicazione). 4) Editoriali. Gli editoriali effettuati di mese in mese possono essere tutti visualizzati su questa pagina. 5) Milano. Mappa completa di tutti i negozi d'abbigliamento vintage e second hand di Milano città. 6) A qualcuno piace il vintage. Tutte le informazioni del libro "A qualcuno piace il Vintage" di Cecilia Cottafavi, attualmente disponibile in pre-order sul sito della casa editrice bookabook. 7) Persone. Ogni soggetto che collabora in modo continuativo al progetto Maertens Milano viene qui segnalato. Per seguire tutti i giorni il lavoro di Cecilia Cottafavi e del suo progetto Maertens Milano siete invitati a seguire la pagina instagram @maert.ens in cui vengono caricati giornalmente dei contenuti.




Sono interessato/a ad una collaborazione con Maertens Milano, come faccio?


Maertens Milano accetta volentieri proposte di collaborazione con negozi vintage e second hand, giornalisti, fotografi, influencer e content creator. Potete inviare una mail con la vostra proposta attraverso il modulo di contatto che trovate nella pagina contatti. Se non rientrate in una di queste categorie potete comunque inviare una mail e la vostra proposta verrà presa in esame.




Vorrei collaborare con un soggetto presente nella sezione persone, come lo contatto?


Se sei interessato a collaborare con uno dei soggetti presenti nella sezione persone puoi inviare una mail al modulo di contatto presente nella sezione contatti. La tua richiesta verrà inoltrata alla persona indicata.




Dove trovo la sezione contatti?


Per accedere alla sezione contatti vi basterà cliccare sulla parola 'contatti' presente nel footer del sito.