Nel 2020 i consumatori sul web si sono triplicati registrando un vero e proprio boom. Questo spostamento, da attribuire alla pandemia, non si é esaurito ma ha continuato a crescere. Secondo i più recenti dati, nel 2022 gli acquisti online in Italia hanno acquisito un valore del 20% rispetto al 2021 arrivando a valere 48,1 miliardi di euro. In questo panorama le opzioni sostenibili non mancano, sono sempre di più gli e-commerce dedicati ai prodotti e alla moda sostenibile ideali sia per chi vive in grandi città -ma non ha tempo di andare di persona a fare acquisti- sia per chi non ha accesso a questi prodotti causa mancanza nel proprio comune di residenza. In questo primo articolo dedicato agli e-commerce sostenibili vi indico tre piattaforme che ho personalmente testato, aggiungendo quando possibile un codice sconto (aff):
ALTRAMODA
Altramoda é l’e-commerce italiano con il più vasto assortimento di prodotti biologici, dall’abbigliamento alla cosmesi all’oggettistica per la casa. Propongono prodotti per tutte le tasche, ideale anche per chi vuole fare una scelta green pur non avendo una grande disponibilità economica. Trovate per ogni brand una descrizione che convalida la loro ammissione sull’e-commerce. Personalmente la trovo una piattaforma eccezionale, molto interessanti le sezioni dedicate all’ intimo e quella delle scarpe (due categorie non semplici per chi sceglie di vestire sostenibile). Consiglio di dare un’occhio alla piattaforma ogni settimana per scoprire offerte e sconti.
Cod. Sconto (aff): CECILIAAM10 – da diritto al 10% di sconto ed é cumulabile ad altre offerte, valido fino al 31/7
Sito web: altramoda.net
Instagram: altramodavestirebio
Best of di cosa ho testato:
LEMEI FACTORY
E-commerce per acquisti consapevoli e sostenibili, Lemei si propone come aggregatore di progetti virtuosi, la cura e l’estetica del progetto sono eccezionali. Su questa piattaforma di e-commerce si possono trovare sia abbigliamento e accessori, sia una bellissima home collection. Le consegne fatte su Milano vengono effettuate in bici.
Sito web: lemei-factory.com
Instagram: lemei_factory
Best of di cosa ho testato:
GLIVEE OFFICIAL
Glivee é stata per me un’ottima scoperta, tra i prodotti beauty proposti ce ne sono alcuni tra i miei preferiti. Il sito propone una linea beauty (cura, igiene, make up, solari, linea baby) e prodotti per la casa tra cui una sezione dedicata alla cancelleria sostenibile, un sogno! Molto interessante anche il blog.
Sito web: glivee.com
Instagram: gliveeofficial
Best of di cosa ho testato: