Mi rendo conto che vendere i propri capi non è sempre semplice, non tutti hanno il tempo (e la pazienza) per poter fotografare, caricare e spedire pacchi. Un’ottima alternativa per liberare l’armadio dagli indumenti inutilizzati è quella di donarli. Questi sono gli indirizzi che attualmente conosco a Milano con relative informazioni:
- Humana Vintage People to People, via Cappellari 3; Qui puoi donare abiti, scarpe, accessori, biancheria e tessuti per la casa.
- Opera Cardinal Ferrari, via Boeri 3; Qui puoi donare abbigliamento uomo, donna, bambino, scarpe, accessori, biancheria e oggettistica per la casa, libri e giocattoli nuovi. Si può donare solo nelle giornate indette dall’Opera che vengono pubblicate su questa pagina
- Fondazione Arché, via Ressi 23; Abbigliamento e accessori, ogni tanto anche oggetti di modernariato, biancheria e giochi ma previa chiamata.
- Opera di San Francesco, via Vallazze 113.
- Tazzinetta benefica, via Marcona 34; (momentaneamente non disponibile a causa covid)
- Fondazione progetto Arca, via degli Artigianelli 6; Raccoglie indumenti, coperte, lenzuola, accessori e trucchi. (momentaneamente non disponibile a causa covid)
- Fondazione Ant, via San Gerolamo Emiliani 12; (momentaneamente non disponibile a causa covid)
- Muro della Gentilezza, Via Luigi Nono 7 (Tempio del futuro perduto). Da lunedì a venerdì, dalle 10.30 alle 19.30.
- City Angels, via Giuseppe Taccioli, 31. Per donare è necessario prima telefonare al numero 02 2680 9435.